Cinema, “The Italian Baba | La mia grotta in India” di Elio Germano in anteprima allo Spazio Rossellini

L'opera capace di far immergere lo spettatore nei suggestivi paesaggi asiatici, dando vita ad un viaggio interiore attraverso le parole di "A piedi nudi sulla terra" di Folco Terzani con la voce narrante di Germano, sarà mostrata in Realtà Virtuale in data 24, 25 e 26 ottobre alle 21.00 e domenica 27 sia alle 18.00 che alle 21.00

Un totale di 5 proiezioni in anteprima assoluta nel giro di appena 4 giorni. Da giovedì a domenica, lo Spazio Rossellini di Roma accenderà i riflettori sul particolare progetto curato da Elio Germano insieme all’artista iracheno, Omar Rashid, intitolato “The Italian Baba│La mia grotta in India”.

L’opera capace di far immergere lo spettatore nei suggestivi paesaggi asiatici, dando vita ad un viaggio interiore attraverso le parole di “A piedi nudi sulla terra” di Folco Terzani con la voce narrante di Germano, sarà mostrata in Realtà Virtuale in data 24, 25 e 26 ottobre alle 21.00 e domenica 27 sia alle 18.00 che alle 21.00 (previsti pure 2 incontri con gli autori a ingresso gratuito).

Di “The Italian Baba” verrà fatta vedere la cosiddetta rough copy, cioè la versione non definitiva ma molto simile a quella che verrà poi distribuita in futuro. La Realtà Virtuale, introdotta da pochi anni nell’industria cinematografica e ritenuta dagli esperti un mondo a sé, consente anche in questo caso di vedere in contemporanea determinati luoghi sia con i nostri occhi sia con quelli di qualcuno che non siamo noi.

Categorie
News

Articoli consigliati