Arte, al Palazzo delle Esposizioni “Paradise Garage” di Jeff Bark

A quasi un mese di distanza dall'inaugurazione, Bark incontra giornalisti, addetti ai lavori e semplici appassionati presso la struttura capitolina che sorge lungo via Nazionale: un'occasione utile per riflettere in maniera più approfondita sul progetto, poi visionato insieme ai presenti

Un tentativo ben riuscito di fusione tra finzione e realtà. Si potrebbe sintetizzare in questo modo la 1^ personale in Italia di Jeff Bark, artista americano autore dei circa 50 lavori che costituiscono la mostra intitolata “Paradise Garage” e allestita al Palazzo delle Esposizioni, dove si potrà visitare fino al prossimo 28 luglio.

A quasi un mese di distanza dall’inaugurazione, Bark incontra giornalisti, addetti ai lavori e semplici appassionati presso la struttura capitolina che sorge lungo via Nazionale. Un’occasione utile per riflettere in maniera più approfondita sul progetto, poi visionato insieme ai presenti.

Curata da Alessio De’ Navasques, “Paradise Garage” è stata pensata come un percorso in grado di coinvolgere il pubblico, trasportandolo quasi in un mondo onirico ideato dal fotografo stesso.

Interni domestici, nature morte, scorci ancestrali: ecco alcuni dei contesti più ricorrenti. Luoghi dove il falso diventa reale con la realtà che assume invece forme ingannevoli, in un curioso gioco di prospettive e ribaltamenti.

Categorie
International

Articoli consigliati