Pallavolo femminile, Trofeo delle Regioni: Lazio piegato in finale da CQR Veneto

Le ragazze allenate da Simonetta Avalle devono accontentarsi devono accontentarsi della medaglia d'argento: le avversarie trionfano al 4° set

Un sogno infranto da un avversario più maturo, compatto, in forma e determinato. Il Lazio non riesce a vincere la finale del Trofeo delle Regioni, torneo giunto alla 36^ edizione, organizzato a Lignano Sabbiadoro, e conquistato dal Veneto.

La gara, certamente intensa e combattuta, si conclude dopo 4 set: la selezione Under 15 di Simonetta Avalle, reduce dal trionfo dello scorso anno, fatica a recuperare lo svantaggio iniziale, capitolando progressivamente anche in virtù di diversi errori al servizio e di una sofferenza costante in ricezione.

Inutile il carisma di Manuela Ribechi, scatenata in attacco e capace di ottenere un riconoscimento importante, quello di “Miglior Giocatrice” della manifestazione: il Veneto approfitta del grande sforzo fisico compiuto dalle rivali nel 3° set, riuscendo quindi a mettere al sicuro il risultato nella frazione di gioco successiva.

Al di là del rammarico, resta la consapevolezza di aver dato continuità ai buoni risultati ottenuti in tempi recenti, come testimoniato dalle ultime 3 finali consecutive: il dato non è affatto da sottovalutare perché conferma l’ottimo stato di salute di un movimento intenzionato ad alzare sempre di più l’asticella delle proprie ambizioni.

Categorie
News

Articoli consigliati