Un appuntamento imperdibile con la storia, la cultura e la bellezza quello della rievocazione storica della Girandola, il tradizionale spettacolo di giochi d’artificio che affondano le radici nella storia secolare e che unisce sacro e profano nella giornata dedicata ai protettori della Città di Roma San Pietro e Paolo, che torna per la sua XIII edizione in una veste tutta nuova.
Non solo spettacolari colori e suoni, la Girandola si conferma -grazie alla regata, alla mostra e al contest fotografico – un appuntamento con l’arte e la bellezza, dove turisti e cittadini potranno partecipare attivamente.
Una manifestazione, per cui pensò un progetto mai realizzato oltre 500 anni fa anche Leonardo da Vinci, poco valorizzata da istituzioni e sponsor, e penalizzata da politica e burocrazia.
Motivo in più per essere al Pincio il 29 giugno alle 21.30 sarà la possibilità di sostenere i cittadini di Capodacqua, frazione di Arquata, colpita dal terremoto del 2016, che grazie ad una ricostruzione storica riaccendono un faro sulla necessità di una ricostruzione vera e propria.