Lotta allo smog e mobilità più fluida, in Campidoglio la conferenza sui Pums

A Palazzo Senatorio si avvia alla conclusione la 2 giorni di appuntamenti, con l'assessore capitolino Linda Meleo che partecipa alla sessione iniziale di lavori ponendo attenzione sull'importanza del progetto

Ripensare la mobilità guardando al futuro, capire come rendere più appetibile una città tenendo conto sia di soluzioni confortevoli per i cittadini sia di accorgimenti in grado di contrastare il più possibile l’inquinamento. Questi alcuni dei temi all’ordine del giorno affrontati nel corso della 3^ conferenza nazionale sui Pums, ovvero i Piani Urbani della Mobilità Sostenibile. A Palazzo Senatorio si avvia alla conclusione la 2 giorni di appuntamenti, con l’assessore capitolino Linda Meleo che partecipa alla sessione iniziale di lavori ponendo attenzione sull’importanza del progetto.

Una metropoli desiderosa di mostrarsi accogliente e all’avanguardia non può che insistere sul concetto di trasporto pubblico. Anche quello “privato” va comunque tenuto in considerazione, a patto che si prediligano veicoli poco ingombranti e non alimentati con carburante. La bicicletta, in tal senso, rappresenterebbe il mezzo di trasporto ideale.

Categorie
News

Articoli consigliati