Italia e Azerbaigian celebrano i primi 100 anni di relazioni diplomatiche: grande evento a Roma

Lo Stato italiano continua a sottolineare come la nazione caucasica si trovi in una posizione chiave in termini di sicurezza energetica: da qui la necessità di sostenere quello che si può considerare un valido partner non solo dal punto di vista economico ma anche culturale

Un rapporto solido e duraturo perché basato sul rispetto reciproco. Italia e Azerbaigian celebrano nella Capitale i primi 100 anni di relazioni diplomatiche attraverso un evento al quale prendono parte diverse figure istituzionali.

Amicizia e cooperazione tra i 2 Paesi sono innegabili. Lo Stato italiano continua a sottolineare come la nazione caucasica si trovi in una posizione chiave in termini di sicurezza energetica, da qui la necessità di sostenere quello che si può considerare un valido partner non solo dal punto di vista economico ma anche culturale.

L’Azerbaigian ritiene l’Italia uno dei Paesi più affidabili e solidali all’interno dell’Unione Europea. Il recente ritrovamento del volto di un’antica statua avvenuto nella Città Eterna, lungo via Alessandrina, è stato anche reso possibile da un finanziamento garantito dallo Stato dell’Europa dell’Est, pronto a effettuare una donazione di circa 1.000.000 di euro in favore del cantiere.

Categorie
News

Articoli consigliati