Virginia Raggi alla Camera di Commercio di Roma: siglato il protocollo per favorire lo sviluppo

Chi amministra la Capitale ricorda come sia fondamentale disporre di un valido sostegno dal governo: confermata la vicinanza ad ogni tipo di settore come, ad esempio, quello dei costruttori

Una città viva, animata da persone volenterose che hanno voglia di lavorare ma, purtroppo, alle prese con problemi cronici da risolvere in fretta. Questo, in sintesi, il ritratto della Capitale d’Italia vista dagli occhi della Camera di Commercio di Roma. In occasione del Consiglio Generale, viene ospitata Virginia Raggi, pronta ad ascoltare i dati diffusi dal presidente Lorenzo Tagliavanti di fronte agli imprenditori nonché ai rappresentanti delle associazioni di categoria che operano sul territorio locale.

L’incontro permette di illustrare più nel dettaglio il protocollo d’intesa sottoscritto da Roma Capitale e Camera di Commercio a sostegno dello sviluppo economico della città. Per quanto, dal punto di vista dei ricavi, lo scenario non sia affatto esaltante, Roma fa registrare una crescita generale in merito alla creazione di imprese, superando di gran lunga le altre metropoli italiane.

Chi amministra la Capitale ricorda come sia fondamentale disporre di una fiducia concreta, di un valido sostegno dal governo. In più viene confermata la vicinanza ad ogni tipo di settore come, ad esempio, quello dei costruttori. La firma del protocollo incoraggia non poco le imprese e fa ben sperare per il futuro. Indispensabile sarà la sinergia, tante volte auspicata, tra tutti gli organi coinvolti. Di scuse non ce ne sono più.

Categorie
News

Articoli consigliati