Millennials e nuove generazioni alle prese con la cultura

L'XI rapporto Civita fa emergere come i più grandi abbiano perso sogni e speranze mentre per i nuovi nati cultura significa scoperta

Millennials, centennials, generazione X, y,z. Più che indicare il susseguirsi delle ultime generazioni di giovani, sembrano combinazioni per vincere a battaglia navale.
Per mettere un po’ di chiarezza su chi sono questi giovani e ormai meno giovani trentenni e i loro gusti, preferenze e passioni Civita promuove per l’undicesimo anno il report su queste generazioni nel mondo iper -connesso (o sconnesso) dei social network e della tecnologia.
Presentato presso quello che rappresenta, secondo il presidente gianni letta, un luogo eletto per tale scopo data la sua natura trasformista e attenta all’evolversi dei consumi e dei modi di fruire L arte come la Galleria Nazionale o ex GNaM.
Pochi i rappresentanti giovani, molti invece i millennials andanti o sopra, interessati alo studio anche per la sua utilità, a conferma di quanto emerso dallo studio.

E forse il succo del discorso lo ha espresso tempo fa uno dei creativi digitali più geniali e fuori dagli schemi, Steve Jobs, un monito da tenere sempre più presente con il passare del tempo.

Categorie
News

Articoli consigliati