Un’opera che indaga sull’età adolescenziale, con tutte le difficoltà tipiche di un periodo fondamentale per la formazione di un essere umano. “Bene ma non benissimo”, nelle sale italiane da giovedì 4 aprile, è il 1° film in assoluto diretto da Francesco Mandelli, pronto a mettersi dietro la macchina da presa per tramutare in immagini la sceneggiatura sviluppata a partire dal soggetto scritto da Fabio Troiano e Vincenzo Terracciano.
A vestire i panni della protagonista della storia c’è Francesca Giordano. Candida, questo il nome del personaggio da lei interpretato, vive in poco tempo cambiamenti radicali: la perdita della madre, il passaggio da un paese del Sud a Torino. L’impatto con i nuovi compagni di classe finirà per rivelarsi arduo. Importante per lei il legame con Jacopo, ragazzino introverso e bullizzato con il quale si creerà una complicità all’inizio impensabile per molti.
Oltre a Giordano, nel cast della pellicola, presentata nel 2018 nel corso di “Alice nella Città”, figurano pure, tra gli altri, Yan Shevchenko, Euridice Axen e Gioele Dix.