Ecco la Settimana della Cultura francese a Roma: appuntamenti al via dall’8 marzo

Dal concerto al Liceo Visconti ribattezzato "Donne in Musica" alla presentazione del libro su Letizia Ramolino Bonaparte: un cartello senza dubbio curioso e vario

Molto più di 7 giorni. La 10^ edizione della Settimana della Cultura francese, organizzata nel Centro Storico della Capitale e al via in data 8 marzo, si concluderà martedì 19. Questo in virtù dei tanti appuntamenti che caratterizzano un calendario costituito da eventi capaci di includere cinema, teatro, musica, fotografia e non solo.

La manifestazione vuole confermare la sinergia tra l’Italia e la Francia dal punto di vista artistico nonché intellettuale. Un’iniziativa importante alla luce del periodo storico che si sta vivendo e che, tra qualche mese, vedrà la città di Parigi fare da cornice alla Settimana della Cultura italiana.

Archiviata l’inaugurazione allo Stadio di Domiziano in contemporanea con la Festa della Donna, si andrà avanti senza soluzione di continuità. Dalla conferenza-incontro con il giornalista e scrittore Christophe Barbier alla visita guidata presso il Museo Napoleonico, dal concerto al Liceo Visconti ribattezzato “Donne in Musica” alla presentazione del libro su Letizia Ramolino Bonaparte: un cartello senza dubbio curioso e vario.

Categorie
News

Articoli consigliati