Al via la 1^ edizione di “Corriamo il Derby”

Una gara podistica per unire all'insegna della fede calcistica e della sana competizione romanisti e laziali

Che il derby sia un momento sacro per romanisti e laziali, è sicuro. Ma se prima la sfida si giocava sul campo e fuori a suon di sfottò e prese in giro goliardiche, oggi la violenza fa sempre più da scenario a momenti come questi. Come possiamo imparare di nuovo lo spirito di squadra e la gioia del tifo sfrenato ma rispettoso? Semplice Corriamo il derby! Evento ideato dall’ACSI associazione di cultura Sport e tempo libero, in collaborazione con Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma.

Uniti dal destino, un romanista ed un laziale correranno insieme il 23 febbraio su un percorso non agonistico di 9 chilometri, uno per ogni 10 minuti dei 90′ di una partita, all’interno della Nuova Fiera di Roma, ingresso dall’entrata nord. Start fissato per le 15.00, ma ci saranno anche tre percorsi da 3-6 e 9 chilometri per chi vorrà anche solo passeggiare e godersi un sano momento di sport insieme. Ogni traguardo superato al kilometro sarà un gol segnato.
Per iscriversi basta andare sul sito www.icron.it, solo mille i posti disponibili. E se il calcio è una fede, chissà che correre non porti fortuna alla propria squasra nel derby del 2 marzo.

Categorie
News

Articoli consigliati