In libreria “Le Guarigioni”, libro d’esordio di Kim Rossi Stuart

Presentato presso la Feltrinelli di Via Appia, il primo libro del "Freddo" parla del bene e del male, e del perenne processo di guarigione

Figlio d’arte, Kim Rossi Stuart inizia preso la sua carriera di attore per poi arrivare anche alla regia. Ma dietro questo desiderio si nascondeva l’anima dello scrittore. Così, al giro di boa, Kim sorprende con il suo primo libro, Le Guarigioni edito da La Nave di Teseo. 5 racconti scritti all’apparenza da 5 scrittori diversi per altrettanti personaggi in cerca di un’espiazione.
Presentato presso la Feltrinelli di via Appia nuova, il Freddo (ma di freddo a proprio poco) non si risparmia nonostante un brutto raffreddore. Si apre e pone davanti ad un pubblico numeroso la sua visione del bene e del male, del dolore e della guarigione che prima che fisica è interiore.

Il racconto a cui Kim si riferisce è “Il maniaco inesistente”, divenuto il soggetto del suo secondo film come regista, Tommaso. “Stiamo già parlando perché anche un altro racconto possa dar vita al prossimo film». Confessa. E in attesa di vederlo al cinema, non resta che darsi a “Le Guarigioni”.

Categorie
News

Articoli consigliati