La danza in primo piano, senza dimenticare ulteriori forme d’arte. Torna all’Auditorium Parco della Musica di Roma Equilibrio Festival, kermesse dedicata ai Paesi del Nord Europa come Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia.
Per l’occasione ecco un programma ambizioso, un esperimento in grande scala da cui si è sviluppato un cartellone ampio dove non manca particolare attenzione per la danza e per ciò che la circonda.
“Aurora Boreale a Roma” è lo slogan che accompagna la manifestazione sulla quale calerà il sipario in data 26 febbraio. In questo caso l’Aurora è l’elemento destinato a far accostare il pubblico della Capitale al panorama culturale sempre seducente offerto dai Paesi scandinavi. A tal proposito, “La danza delle luci” si incarna in un selezionato gruppo di coreografi, ballerini, artisti plastici e compositori di vario orientamento che presenteranno il meglio della loro produzione.
Tra i temi di attualità di cui ci si occuperà, la “Banca dei semi delle Svalbard” e il suo futuro, la storia del popolo Sami e l’emergere sulla scena mondiale di nuovi talenti della coreografia. Previsto infine un ciclo di proiezioni del più moderno cinema di danza.