Turismo a Roma. Cna: “Bassa qualità dei servizi al turismo vero problema del settore”

Rimangono da rimuovere degli ostacoli che frenano più di altri la scalata alle top ten dei siti più visitati al mondo

Il marchio Roma ha un valore inestimabile”. A dirlo è il presidente della Cna di Roma, Melchionno, che interviene sul tema sollevato dalla recente polemica tra l’assessorato al turismo capitolino e la Cnn. Secondo l’emittente statunitense Roma non avrebbe raggiunto 15 milioni di turisti nel 2018 bensì solo 10 milioni. Pronta la replica dell’assessore Cafarotti che definisce l’articolo una fake news. La posizione della Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma, è chiara: basta polemiche, lavoriamo per Roma. Ma se valorizzare e promuovere il turismo è l’obiettivo di tutto il settore, rimangono da rimuovere degli ostacoli che frenano più di altri la scalata alle top ten dei siti più visitati al mondo.

Fino a quando, insomma, visitare Roma significherà dover fare lo slalom tra i cassonetti colmi di rifiuti e sopportare attese infinite per prendere un mezzo di trasporto pubblico pieno all’inverosimile, sarà difficile non lasciare nei turisti un ricordo dolce amaro.

Categorie
News

Articoli consigliati