Spettacoli, i Mummenschanz a Roma: al Teatro Olimpico è il momento di “You & Me”

Il pubblico romano viene deliziato dai movimenti unici di corpi che recitando danno vita a diversi personaggi sfruttando soprattutto l'aiuto di quelle luci in grado di originare la "perfetta" illusione: gli artisti sul palco raccontano una storia seguendo il filo sottile delle immagini e puntano tutto sulla potenza creativa del linguaggio non verbale

La tecnica e la fantasia da una parte, il carisma, l’entusiasmo e l’esperienza dall’altra. In attesa di dare il via ad una lunga tournée che li porterà ad esibirsi in Europa e in Cina, i Mummenschanz propongono al Teatro Olimpico “You & Me”, show incluso nella 9^ edizione del Festival Internazionale della Danza di Roma e che si distingue sia per la presenza di nuovi sketch sia per l’esecuzione di alcuni dei più celebri numeri ideati nel tempo dalla compagnia svizzera in attività dall’inizio degli anni Settanta.

Il pubblico romano viene deliziato dai movimenti unici di corpi che recitando danno vita a diversi personaggi sfruttando soprattutto l’aiuto di quelle luci in grado di originare la “perfetta” illusione. Gli artisti sul palco raccontano una storia seguendo il filo sottile delle immagini e puntano tutto sulla potenza creativa del linguaggio non verbale.

Ecco allora degli inconsueti esseri-oggetto pronti ad irrompere sulla scena per suscitare emozioni grazie all’impiego di materiale spesso scartato dalla nostra società, vale a dire sacchetti dilatati, resti di tubo a fisarmonica, fil di ferro, stralci di stoffa e gommapiuma. Con estro e ingegno, elementi simili vengono modellati al punto tale da generare qualcosa di unico e sorprendente. Ad essere stupite anche quelle persone che già in passato hanno visto in azione i Mummenschanz.

Categorie
News

Articoli consigliati