Disabilità & Lavoro: l’Albergo Etico apre a Roma

Creare opportunità per valorizzare le potenzialità delle persone con disabilità

La vera inclusione sociale passa per il lavoro. Lo hanno capito i promotori del primo Albergo Etico a Roma, che nasce sulla scia di passate e proficue esperienze e realtà e che vede l’inserimento nel mondo alberghiero di ragazzi e ragazze con disabilità di varia natura.

Grazie all’esperienza familiare nel settore alberghiero di Antonio Pelosi, promotore dell’Albergo etico di roma, sopravvissuto ad un grave incidente motociclistico che lo ha portato a contatto con il mondo della disabilità e con il supporto di realtà come Unicredit, che ha aiutato il recupero dell’immobile religioso semi abbandonato che ospiterà l’albergo, associazioni e cooperative come la Cooperativa Sociale Download che gestisce l’albergo etico di Asti, il progetto approda nella Capitale.

Sono ancora troppo bassi infatti i tassi occupazionali di persone con disabilità, con una perdita sociale economica per loro ma soprattutto per la comunità.

Il sogno diverrà realtà il 22 dicembre con l’apertura dell’Albergo Etico. I ragazzi sono emozionati, così come lo saranno i clienti che in questo luogo potranno vivere un’esperienza umana e sociale unica.

Categorie
News

Articoli consigliati