#TavoloItalia18 e lo stato di salute di Regioni e imprese italiane

L'Istituto per la competitività I-Com presenta il IV Report Nazionale dell’Osservatorio sui Rapporti tra Territori e Imprese

Le imprese italiane crescono, specialmente le star-up, e ha trainare l’andamento positivo è soprattutto il Nord. Questo il quadro generale dipinto dall’incontro #TavoloItalia18. Le relazioni tra imprese e territori per lo sviluppo economico e la rinnovata fiducia dei cittadini. Organizzato da I-com istituto per la competitività.

Dopo le tappe locali di Torino, Milano e Napoli, Roma ospita l’evento finale della IV edizione della presentazione del Report nazionale dell’Osservatorio sui Rapporti tra Territori e Imprese che in tre capitoli descrive lo stato di salute degli enti locali e delle regioni secondo diversi fattori, dalla crescita e longevità delle start-up all’indice di internazionalizzazione delle imprese, passando per il rapporto delle pubbliche amministrazioni con i cittadini e gli investimenti compiuti in Ricerca e Sviluppo.

La giornata prosegue con i tre tavoli di lavoro e discussione organizzati dove amministratori locali, aziende e pubblico potranno confrontarsi e stimolarsi vicendevolmente su Innovazione e semplificazione nel coinvolgimento dei cittadini e delle imprese nei processi decisionali,la pianificazione del territorio per le città del futuro e le sfide del sistema-paese in termini di investimenti.

Categorie
Senza categoria

Articoli consigliati