“Musei in Musica”, centinaia di show in programma a Roma sabato 1 dicembre

Al costo di 1 euro si potranno visitare i Musei Civici della Capitale, gli stessi all'interno dei quali si potrà accedere in maniera gratuita presentando la Mic card

Almeno 140 artisti coinvolti per un numero di performance che si aggira intorno a quota 100. La 10^ edizione di “Musei in Musica”, prevista a Roma nella serata di sabato, permette di animare le tante strutture che aderiscono all’iniziativa con spazi aperti al pubblico dalle 20.00 alle 02.00. Oltre a poter visitare mostre temporanee e collezioni permanenti in siti come il Macro Asilo, il Palazzo delle Esposizioni, l’Accademia di Francia a Villa Medici e il Museo Ebraico di Roma, i cittadini avranno modo di assistere ad esibizioni di vario tipo negli orari più disparati.

All’interno dei Musei Capitolini, nell’Esedra del Marco Aurelio, il polistrumentista Stefano Saletti detterà i tempi dello show intitolato “Il ponte del dialogo”, mentre nella Sala Pietro da Cortona verrà riproposto lo “Stabat Mater” di Giovanni Battista Pergolesi. “Agora Cross” è il viaggio musicale ideato da Tasha Rodrigues in programma ai Mercati di Traiano. Se “Onn Frame” e “About Live Cinema” andranno in scena alla Centrale Montemartini, ecco invece “Notte swing al Museo” e “La cameristica postmoderna dei Peekaboom” a Palazzo Braschi.

Al costo di 1 euro si potranno visitare i Musei Civici della Capitale. Gli stessi all’interno dei quali si potrà accedere in maniera gratuita presentando la Mic card.

Categorie
News

Articoli consigliati