Sembrava un normalissimo appartamento della periferia romana quello scoperto dalla Polizia di Stato del commissariato Porta Maggiore, nella zona compresa fra Castelverde, Borghesiana e Torre Angela.
Era invece un deposito per lo spaccio di eroina ben avviato e gestito da due ghanesi di 39 e 41 anni.
Sono serviti molti pedinamenti ed appostamenti per incastrare i due spacciatori, i quali però tentavano di nascondere i loro spostamenti utilizzando ogni volta un auto diversa.
Giochetto che però non ha tratto in inganno gli uomini della Polizia, che alla fine sono riusciti a seguirli e bloccarli poco prima che giungessero all’appartamento/deposito in Via Monte Pagano. Perquisiti e trovati in possesso di 20 grammi di eroina e 80 euro ad uno e 1.000 euro in contanti indosso all’altro, la perquisizione è allora proseguita in casa, dove è stata fatta la vera scoperta.
7 kg di eroina, per la maggior parte già pronta in dosi da vendere sotto forma di ovuli, insieme a diversi flaconi di lassativi e clisteri che indicano come i due utilizzassero altre persone come corrieri per il trasporto della sostanza.
Scattate subito le manette per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti per i due ghanesi, i quali si trovano ora nel carcere di Regina Coeli.