“CONI & Regione Lazio, compagni di Sport” fa tappa a Rieti

Continua la rassegna di eventi dedicata allo sport e al benessere che proseguirà nelle prossime settimane in tutte le province del Lazio.

Dopo esser “salpata” dal porto di Ostia, la manifestazione ha inondato le strade del centro storico di una città più volte definita “capitale” italiana dell’atletica e divenuta per l’occasione una “piazza sportiva” (come vuole il claim della manifestazione), con centinaia di cittadini di tutte le età riuniti per una giornata di svago e condivisione.

Oltre 40 Associazioni sportive del territorio sabino in rappresentanza di 22 sport hanno fatto assaporare al pubblico il brivido del pattinaggio e stimolato la pazienza con il golf, hanno dato una sferzata di forza e vitalità con il rugby ed il judo, tra una passeggiata e l’altra in mezzo a rare auto e moto d’epoca, alianti e parapendii.

Non sono mancati il sindaco Antonio Cicchetti ed il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola, l’ex velocista azzurro e oggi consigliere con delega allo sport Roberto Donati, il consigliere regionale Fabio Refrigeri ed il delegato CONI di Rieti Luciano Pistolesi.
Che hanno voluto rimarcare di persona l’importanza di eventi come questo, in grado di parlare molti linguaggi sportivi ma soprattutto quello dello sport per tutti.

Categorie
News

Articoli consigliati