Al Senato un incontro su comunicazione e rispetto delle istituzioni

Il rispetto delle istituzioni a partire da chi fa comunicazione e informazione. La biblioteca del Senato ospita il convegno “Comunicazione e dialogo per il rispetto delle istituzioni”. Organizzato su...

Il rispetto delle istituzioni a partire da chi fa comunicazione e informazione. La biblioteca del Senato ospita il convegno “Comunicazione e dialogo per il rispetto delle istituzioni”. Organizzato su iniziativa del senatore Antonio Saccone e dell’onorevole Gilberto Casciani, l’incontro è stato l’occasione per affrontare il tema del rapporto tra cittadini, media e istituzioni.

Gli interventi dei relatori hanno posto l’attenzione sulla necessità di riportare in primo piano nel mondo della comunicazione un sistema valoriale condiviso, in particolare attraverso il lavoro dei giornalisti e dei professionisti dell’informazione.
Una formazione costante che deve partire dai processi scolastici ed educativi, supportati dalle nuove forme di comunicazione con le quali i cittadini si confrontano quotidianamente.

Categorie
News

Articoli consigliati