“La verità è sempre un’altra”, La Galleria Nazionale ospita i lavori provenienti da Atene

Aperta al pubblico fino all'11 novembre, la mostra è frutto del programma Tempo Forte Italia - Grecia 2018: l'iniziativa, promossa dall'Ambasciata d'Italia ad Atene insieme ad artisti e istituzioni culturali italiane e greche, mira a rafforzare le relazioni che legano i 2 Paesi

Una selezione contenuta, eppure accurata, di opere in grado di coniugare fantasia e sperimentazione. “La verità è sempre un’altra” è il titolo della nuova mostra allestita all’interno della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, struttura che per la prima volta sceglie di aprire i suoi spazi alla collezione di un’istituzione museale straniera includendola nel proprio percorso espositivo. In questo caso la collaborazione si concretizza con il National Museum of Contemporary Art di Atene, pronto a portare nella Capitale circa 20 lavori di diversa fattura.

Sculture, dipinti, fotografie, composizioni, filmati: ecco le varietà destinate a dialogare nel vero senso della parola con “Times is Out of Joint”, allestimento concepito nel 2016 con l’obiettivo di dare nuova “linfa” alla raccolta permanente dello storico museo romano.

Aperta al pubblico fino all’11 novembre, “La verità è sempre un’altra” è frutto del programma Tempo Forte Italia – Grecia 2018. Tale iniziativa, promossa dall’Ambasciata d’Italia ad Atene insieme ad artisti e istituzioni culturali italiane e greche, mira a rafforzare le relazioni che legano i 2 Paesi attraverso forme di collaborazione basate in primis sulla cultura.

Categorie
International

Articoli consigliati