Calcio: la Roma cerca alternative a Malcom, per la Lazio ecco Correa e Badelj

Monchi starebbe sondando il terreno sia per David Neres dell'Ajax che per Steven N'Zonzi del Siviglia, Simone Inzaghi sorride per gli ultimi acquisti effettuati dalla dirigenza

Al lavoro su nuovi obiettivi dopo il mancato acquisto di Malcom. Ancora stizzita per il furto last minute ad opera del Barcellona, capace di far cambiare idea al talento sudamericano quando l’arrivo a Trigoria appariva imminente, la Roma vuole investire quanto prima gli altri soldi entrati grazie alla cessione di Alisson Becker al Liverpool.

Sarebbero 2, al momento, gli atleti finiti sul taccuino di Monchi. Il ds spagnolo starebbe infatti sondando il terreno sia per David Neres che per Steven N’Zonzi. Il primo, brasiliano classe 1997 proprio come Malcom, milita nell’Ajax ed è abituato a giocare in avanti sulla destra pur essendo mancino. N’Zonzi è invece un mediano ordinato e dinamico, fresco campione del Mondo con la nazionale francese.

Se per Neres l’unico ostacolo sembra essere rappresentato dal costo del cartellino (gli olandesi chiedono almeno 40.000.000 di euro), l’eventuale acquisto di N’Zonzi è legato principalmente alla cessione di Maxime Gonalons. Il problema è che sulle tracce del centrocampista di origini congolesi ci sarebbe ancora una volta il Barcellona, pronto a farsi sotto nel caso in cui non ci fossero chance per ottenere Adrien Rabiot dal Paris Saint-Germain.

Nel giro di poche ore la Lazio ha invece chiuso un paio di trattive importanti per 2 atleti che vanno ad aumentare il tasso tecnico generale della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Sempre dal Siviglia arriva infatti Joaquín Correa, centravanti argentino ex Sampdoria, abile a giocare largo, e costato a Claudio Lotito circa 16.000.000 più 3 di bonus. Rinforzo importante in mezzo al campo. Milan Badelj, 29enne croato reduce da una bella esperienza a Firenze, sbarca a Roma. Svincolato da poche settimane, il calciatore dà l’ok per un contratto quadriennale.

Categorie
News

Articoli consigliati