“Global Forum on Modern Direct Democracy”, appuntamento a Roma dal 26 al 29 settembre

Le conferenze previste in Campidoglio serviranno a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alle politiche locali e nazionali: il tutto sarà coordinato dalla volontà di insistere sugli strumenti di democrazia diretta

Si svolgerà dal 26 al 29 settembre prossimi e vedrà partecipare più di 350 delegati in arrivo da ogni Continente, segno di quanto sia importante l’appuntamento in questione. Tocca alla città di Roma accogliere la nuova edizione del “Global Forum on Modern Direct Democracy”. Le conferenze previste in Campidoglio serviranno a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alle politiche locali e nazionali. Il tutto sarà coordinato dalla volontà di insistere sugli strumenti di democrazia diretta.

Un’occasione di non poco conto per quanto riguarda la Giunta Raggi, d’ora in avanti agevolata in termini di democrazia attraverso la figura del neo ministro Riccardo Fraccaro. Un totale di 4 giorni contraddistinti da workshop e sessioni plenarie: chi è interessato alla democrazia diretta moderna e alla cittadinanza attiva non può mancare.

Categorie
News

Articoli consigliati