Velletri, sgominata un’associazione per delinquere finalizzata all’usura: 6 gli arresti

Attiva ai Castelli Romani e composta da 4 uomini e 2 donne, la banda criminale era solita andare incontro alle esigenze di commercianti, piccoli imprenditori e liberi professionisti alle prese con grosse difficoltà economiche

Un totale di 6 persone arrestate a cui va aggiunto il sequestro di una somma complessiva pari a circa 500.000 euro. Questo il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Velletri che ha permesso di sgominare un’associazione per delinquere finalizzata all’usura e all’esercizio arbitrario dell’attività finanziaria.

Attiva ai Castelli Romani e composta da 4 uomini e 2 donne, la banda criminale era solita andare incontro alle esigenze di commercianti, piccoli imprenditori e liberi professionisti alle prese con grosse difficoltà economiche. Non potendo accedere al sistema creditizio “regolare”, i soggetti in questione ricorrevano ai prestiti usurari.

Le indagini sono scattate nel giugno del 2017. Attraverso pedinamenti e intercettazioni varie, gli investigatori sono riusciti a smantellare il sodalizio di tipo “familiare”, testimoniato dal fatto che 5 delle 6 persone indagate siano rispettivamente padre, figlia, figlio, nuora e cognato di un nucleo familiare domiciliato a Velletri.

Categorie
News

Articoli consigliati