Sport, allo Stadio Olimpico l’evento “Calcio In erba – Il vero cuore del calcio”

La manifestazione voluta dalla Scuola Calcio di Roma e del Lazio e realizzata in collaborazione con Coni Lazio e il Comitato Regionale della FIGC, mira a far vivere una giornata indimenticabile ai bambini

Uno stadio a misura di bambino. Più di 4mila mini calciatori delle scuole calcio laziali hanno invaso il manto erboso dell’Olimpico per la quinta edizione di “Calcio In erba- il vero cuore del calcio”. La manifestazione voluta dalla Scuola Calcio di Roma e del Lazio e realizzata in collaborazione con Coni Lazio e il Comitato Regionale della FIGC, mira a far vivere una giornata indimenticabile ai bambini.

Se pochi di questi baby calciatori avranno la fortuna di tornare a giocare in questo stadio, tutti diverranno sportivi e tifosi di domani. Imparare sin da piccoli le regole del fair play e del tifo sportivo è essenziale per far tornare il calcio ai suoi valori originari.

E dopo l’allenamento sul campo, tutti col naso all’insù ad elencare i nomi dei propri campioni preferiti durante la visita negli spogliatoi di Roma e Lazio. Perché il calcio giocato e sognato è soprattutto magia.

Categorie
News

Articoli consigliati