Un riconoscimento prestigioso che arriva al termine di una stagione lunga, complessa, costituita da momenti difficili e da altri invece esaltanti. Va ad Eusebio Di Francesco il Premio Nazionale “Enzo Bearzot”, giunto alla sua 8^ edizione. L’umiltà, la tenacia, il rigore, la professionalità: ecco alcuni degli aspetti più evidenti del carattere di un allenatore da sempre abituato ad accettare sfide importanti.
Il primo anno trascorso sulla panchina della Roma si è rivelato tutto sommato positivo. La prossima stagione servirà ad accertare una crescita concreta, specialmente in termini di mentalità, da parte del club giallorosso. In quanto al mercato, è ancora troppo presto per fare i nomi dei potenziali innesti.
Se il tecnico abruzzese non si sbilancia riguardo gli obiettivi, è molto probabile che i futuri interventi riguarderanno la difesa così come il centrocampo e l’attacco.
Un premio da condividere con chi lo ha sostenuto a partire dal mese di luglio: Di Francesco fa il pieno di affetto ma guarda già oltre.