Roma, riqualificazione Piazza dei Navigatori: la palla passa ai cittadini

Saranno i cittadini a decidere come spendere i soldi per la riqualificazione di piazza dei Navigatori. Entra così nel vivo il bilancio partecipato decantato dall’amministrazione capitolina a cinque stelle....

Saranno i cittadini a decidere come spendere i soldi per la riqualificazione di piazza dei Navigatori. Entra così nel vivo il bilancio partecipato decantato dall’amministrazione capitolina a cinque stelle.

Dopo l’approvazione della delibera per i contestatissimi lavori nel cuore del quartiere della Garbatella, la palla passa ai residenti dell’VIII Municipio che erano insorti, infuriati, dopo la votazione dello scorso 20 marzo con cui la giunta capitolina raggiungeva l’accordo con i costruttori. Accordo che appunto non era andato giù ai 109mila abitanti dell’area che ora tornano protagonisti e si esprimeranno attraverso una votazione on line, attiva sul sito del comune di Roma, affiancata da un focus group composto da un campione di residenti estratto a sorte.

Ad illustrare il progetto la sindaca Virginia Raggi insieme agli assessori all’Innovazione e Urbanistica, Flavia Marzano e Luca Montuori.

Secondo le intenzioni del Campidoglio, il processo di consultazione online verrà avviato prima dell’estate per arrivare a settembre con un’idea delle richieste dei cittadini, in modo da poter entro fine anno prendere decisioni sui progetti e interventi da realizzare con i 17 milioni di euro a disposizione.

Categorie
News

Articoli consigliati