Tennis, Internazionali d’Italia: si parte il 7 maggio

Prime gare fissate già sabato 5 maggio con le pre-qualificazioni a piazza del Popolo, poi il 12 e il 13 gli 8 incontri del main draw maschile prima delle finali

Esperti e semplici appassionati farebbero bene ad organizzarsi per tempo: dal 7 al 20 maggio prossimi la Capitale farà da cornice agli Internazionali d’Italia. L’appuntamento, ormai un classico per chi ha a che fare con il settore, giunge quest’anno all’edizione n° 75.

Come accade puntualmente dal 2011, pure stavolta è confermata la formula che vede ogni giorno gare del tabellone femminile alternarsi a quelle del maschile. Particolare di non poco conto perché in questo modo si potranno applaudire nella medesima giornata star quali Nadal e Djokovic oltre alle varie Errani e Vinci, senza contare Serena Williams, di ritorno nella Città Eterna dopo un anno di stop.

Prime gare fissate già sabato 5 maggio con le pre-qualificazioni a piazza del Popolo, poi il 12 e il 13 gli 8 incontri del main draw maschile prima delle finali. Il cosiddetto “quinto” Slam della stagione è ai nastri di partenza.

Categorie
News

Articoli consigliati