Calcio, Serie A: Roma e Lazio si concentrano sul campionato

I due club capitolini conoscono i prossimi sfidanti in Europa: i giallorossi pescano il Barcellona, per i ragazzi di Simone Inzaghi ecco il Salisburgo

Fare tesoro dell’adrenalina accumulata in questi giorni per non perdere terreno in classifica. Dopo aver passato il turno rispettivamente in Champions e in Europa League, Roma e Lazio tornano a pensare al campionato di calcio di Serie A. I giallorossi contano di fare bottino pieno domenica pomeriggio a Crotone. Di fronte il team guidato da Walter Zenga e reduce dal sorprendente 4-1 inferto alla Sampdoria nell’ultimo turno.

Partita da affrontare con serietà, non c’è dubbio. Eusebio Di Francesco non vuole rivedere certi errori commessi in tempi piuttosto recenti. La formazione dovrebbe prevedere l’impiego dal primo minuto di Alisson, con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov in difesa. A centrocampo spazio invece Nainggolan, Gonalons e Pellegrini, mentre a guidare l’attacco dovrebbero esserci Gerson, Dzeko e Perotti. Fischietto affidato a Luca Banti di Livorno.

Rispetto alla Roma, la Lazio ha meno ore a disposizione per preparare la gara interno contro il Bologna che si disputerà sempre domenica ma alle ore 20.45. Simone Inzaghi non può che fare affidamento sull’entusiasmo dello spogliatoio, rigeneratosi dopo la vittoria ottenuta in Ucraina.

Per quanto riguarda la formazione, tra i pali dovrebbe posizionarsi Strakosha. In difesa Luiz Felipe, De Vrij e Radu coperti dal solito centrocampo a 5 composto da Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic e Lulic. Davanti piena fiducia a Luis Alberto e Ciro Immobile. A dirigere la partita, che insieme a Napoli-Genoa chiuderà la 29^ giornata, ecco Antonio Damato della sezione di Barletta. Parola d’ordine: successo.

Categorie
News

Articoli consigliati