PERUGIA – Le ultime sul mercato del Perugia in vista della chiusura di questa sera alle 23.
Ore 15.00 La Salernitana è fortemente interessata a Monaco, trattativa in corso. Il Perugia può cedere il difensore in caso di allettante plusvalenza. Monaco piace anche al Palermo che sta facendo un nuovo tentativo per Di Carmine. Il Grifo vuole tenere i suoi attaccanti compreso Han e la triade Santopadre, Goretti e Pizzimenti è a Milano “in trincea”. In partenza invece Mustacchio sul quale c’è anche il Novara.
Ore 14.00 Dopo l’ingaggio di Gonzalez in prestito con diritto di riscatto dal verona, il Perugia ha ora ufficializzato anche il prestito biennale del cursore di fascia destra Nura che già ai allenava a Pian di Massiano. “La Società AC Perugia Calcio – asi legge – comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società AS Roma per l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Abdullahi Nura. Il difensore arriva a Perugia in prestito biennale con opzione e controopzione”. Intanto, secondo Sky, è in arrivo in difensore centrale Giangiacomo Magnani (1995) che la Juventus ha prelevato dal Siracusa per girarlo poi in prestito al club biancorosso.
Ore 13.00 Il Perugia sta cercando di sistemare alcuni esuberi. Per Rosati oltre alla finestra c’è il Pescara si è fatta avanti la Salernitana in caso di partenza di uno tra Adamonis e Ranunovic. Su Mustacchio oltre al Brescia ci sono anche Palermo ed Entella. Per Han decisivo il pranzo: a tavola lo stesso patron perugino con l’amico e omologo cagliaritano Giulini e l’ad bianconero Marotta.
Ore 12.30 Il Grifo tiene su Han. Durante la notte la Juventus ha alzato a 14 milioni l’offerta al Cagliari (che chiede 18 milioni più bonus), ha proposto ai sardi il prestito per 18 mesi (fino al giugno 2019) e ha già l’accordo con l’attaccante nordcoreano per un quinquennale a 400 mila euro a stagione più bonus. Contempraneamente il Cagliari sta trattando con il Perugia per la possibilità di chiudere in anticipo il prestito siglato l’estate scorsa, soprattutto in caso di partenza di Farias (che vuole l’Atalanta). Il presidente biancorosso Santopadre vuole trattenere il giocatore, in caso contrario serve un risarcimento ricco a prescindere da contropartite tecniche (Giannetti?).