“Patto per il turismo 4.0”, Mibact e Intesa Sanpaolo uniti per sostenere il settore

Risistemare a fondo le strutture ricettive, migliorare la qualità dell'accoglienza formando in maniera più professionale gli operatori: ecco le priorità individuate

Nuove opportunità di sviluppo competitivo a disposizione di un settore strategico per Roma così come per l’Italia. Questo il punto di partenza del “Patto per il turismo 4.0”, progetto presentato nella Capitale e frutto di un particolare accordo tra il Mibact e il Gruppo Intesa Sanpaolo.

Risistemare a fondo le strutture ricettive, migliorare la qualità dell’accoglienza formando in maniera più professionale gli operatori: ecco le priorità individuate da Intesa Sanpaolo, pronta a stanziare una somma ingente nell’ambito di un’iniziativa triennale.

Turismo come autentico fulcro per quanto riguarda lo sviluppo economico del Bel Paese. A confermarlo i dati che testimoniano un peso dell’11% del settore stesso sul Pil, senza contare il 12,5% sull’occupazione.

Nuove linee di azione comuni per le imprese e le filiere: se il turismo è destinato a crescere, tanto vale farsi trovare ben preparati.

Categorie
News

Articoli consigliati