Calcio, Serie A: sabato Roma e Lazio in campo per chiudere con il sorriso il 2017

Le romane si preparano in vista dell'ultimo turno del girone d'andata: i giallorossi ospitano il Sassuolo, i ragazzi di Inzaghi sfidano l'Inter

Ultimi 90 minuti da disputare per chiudere al meglio il 2017. Un sabato pomeriggio impegnativo quello che attende Roma e Lazio, pronte ad affrontare rispettivamente Sassuolo e Inter in occasione della diciannovesima giornata di Serie A.

Sulla carta, ad essere maggiormente impensieriti dovrebbero essere i biancocelesti, di scena a Milano contro i nerazzurri che, seppur reduci da due sconfitte consecutive in campionato, rimangono comunque destinati a combattere fino all’ultimo per la conquista del titolo. Tuttavia, alle ore 15.00, sul manto erboso dello Stadio Olimpico di Roma scenderà in campo una squadra, quella allenata da Eusebio Di Francesco, in leggero calo dal punto di vista fisico e nervoso.

Al di là della delusione per l’uscita anticipata dalla Coppa Italia e per il ko di misura maturato a Torino prima di Natale, il club giallorosso si troverà davanti un Sassuolo in ripresa grazie soprattutto alla cura Iachini. Se i capitolini stanno peccando molto riguardo la prolificità sotto porta, Di Francesco non esclude la possibilità di rivedere un po’ il modulo, affiancando magari Patrik Schick a Edin Dzeko davanti con due esterni alti pronti a dare sostegno alla coppia di giganti.

In casa Lazio sembra essere tornata la serenità. Merito del trionfo di sabato contro il Crotone unito al prezioso 1-0 inflitto alla Fiorentina che vuol dire semifinale di Coppa Italia. Il prossimo ostacolo si chiama Inter, anch’essa poco brillante eppure intenzionata a riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Il team guidato da Simone Inzaghi ha dimostrato nel tempo di potersela giocare alla pari con chiunque.

Alla trasferta in terra lombarda non prenderà parte Felipe Caicedo, out per infortunio. In ogni caso, un contributo importante potrebbe essere dato dai rientranti Adam Marusic e Luis Alberto, senza contare un Ciro Immobile a caccia di gol pesanti.

Categorie
News

Articoli consigliati