Un totale di 3 dischi pubblicati dal 2003 ad oggi. Non molti, verrebbe da pensare. Pochi ma buoni, si potrebbe rispondere. A circa 5 anni e mezzo dal precedente “Il pilota e la cameriera”, l’ex leader del progetto Elettrojoyce Filippo Gatti torna sulle scene con “La testa e il cuore”, album contenente 8 canzoni nuove a cui sono affiancate 2 tracce strumentali.
L’approccio elettroacustico, riscontrabile nel predecessore della raccolta anticipata dal singolo “Gli accordi di Leonardo”, lascia il posto ad un sound fresco e contaminato.
Obiettivi particolari per il 2018 non ce ne sono, a parte la volontà di suonare con la band al completo e di garantire registrazioni all’altezza a quei colleghi che vorranno recarsi nello studio personale dell’artista che si trova in provincia di Grosseto.
Talento, umiltà ed esperienza: tutto questo è Filippo Gatti, songwriter di razza.