Accumoli, consegnate le Benemerenze Coni 2016 per la provincia reatina

Ben 4 le Stelle al Merito sportivo consegnate durante la cerimonia: al patron del Rugby Rieti Bernardino Giovannelli quella d'argento

Un gesto di vicinanza, rispetto e sostegno verso una realtà che ha l’urgenza di guardare avanti. Come ammette il sindaco Stefano Petrucci, Accumoli è ancora una zona rossa. Se grazie alle soluzioni abitative di emergenza alcune persone sopravvissute alla tragedia del terremoto hanno trovato una sistemazione quantomeno dignitosa, vivere la quotidianità con leggerezza non è affatto semplice.

Per consentire ai residenti di distrarsi un po’, la giunta locale permette a chiunque di assistere alla consegna delle Benemerenze Coni 2016 per la provincia laziale. Un evento organizzato per consentire agli abitanti del posto di assaporare la normalità, condizione non proprio all’ordine del giorno ad Accumoli.

Ben 4 le Stelle al Merito sportivo consegnate durante la cerimonia: se quella d’argento è andata al patron del Rugby Rieti Bernardino Giovannelli, le tre di bronzo sono state conquistate da Fabrizio Formichetti della Figc, Roberto Dominici della Fick e Maurizio De Marco, vicepresidente reatino della Fidal. Momenti di serenità che fanno bene e da ripetere più spesso.

Categorie
News

Articoli consigliati