Umbria Jazz Winter, concerti a Orvieto dal 28 dicembre

La kermesse, che andrà avanti fino all'1 gennaio, festeggia un traguardo importante giungendo alla venticinquesima edizione

Un totale di 4 giorni di eventi con decine di concerti intriganti dal 28 dicembre all’1 gennaio: anche quest’anno si rinnova a Orvieto l’appuntamento con Umbria Jazz Winter, kermesse che festeggia un traguardo importante giungendo alla venticinquesima edizione.

Il Comune di Orvieto cerca come sempre di fare la sua parte. Ospitalità e location di un certo rilievo sono due componenti su cui è necessario puntare.

Chord Four al Palazzo del Popolo e The Connection Trio al Malandrino Bistrot il giorno di apertura, Marc Ribot con Henry Grimes e Chad Taylor il giorno successivo al Museo Emilio Greco, senza dimenticare l’omaggio a Thelonious Monk sabato 30 dicembre al Teatro Mancinelli.

Se il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso promette scintille nel pomeriggio dell’ultimo dell’anno, il 2018 si apre nel migliore dei modi grazie a Maria Pia De Vito con Rita Marcotulli e il trio composto da Enzo Pietropaoli, Danilo Rea e Roberto Gatto. Il calendario promette bene.

Categorie
News

Articoli consigliati