Il teatro canzone di “In vino veritas” a Perugia il 27 e 28 Ottobre

Si apre la rassegna "Gli estremi di un sorriso" organizzata da Circolo Guascone e Banda degli Unisoni a favore di Norcia

PERUGIA – Uno spettacolo originale e trascinante dedicato al vino e al buon bere, dove la musica dal vivo si intreccia con la narrazione per cantarne il lato giocoso, le ebbrezze, la gioia di vivere. È “In vino veritas, ovvero Teatro-Canzone del nettare di vino”, messo in scena dal gruppo dei Jazz Glazz venerdì 27 e sabato 28 novembre a Perugia negli spazi dell’auditorium Santa Cecilia in via Fratti. Uno show divertentissimo, a cavallo tra il teatro e il concerto live, dove attori e musicisti si integrano perfettamente e coinvolgono gli spettatori in un crescendo di suoni e calembour.

Lo spettacolo apre la rassegna “Gli estremi di un sorriso”, organizzata dall’associazione culturale Circolo Guascone in collaborazione con la Banda degli Unisoni, sotto il patrocinio del Comune di Perugia. La rassegna, alla prima edizione, prevede tre appuntamenti dedicati al teatro-canzone, una forma di spettacolo che si sviluppa attraverso musica e recitazione, lungo un percorso che va dal cabaret al reading. Ogni spettacolo è costruito su musiche e testi originali, scritti e interpretati da attori e musicisti umbri, e animato da uno spirito goliardico e coinvolgente. Tutte le serate comprendono anche la degustazione di vini locali.

Gli appuntamenti successivi all’interno della rassegna prevedono gli spettacoli: “In Cibo Meritas”, giostra goliardica dedicata alle (dis)abitudini alimentari e presentata in anteprima assoluta sempre dai Jazz Glazz il 18 e 19 novembre, e “Spensieri Guasconi”, storie straordinarie di persone ordinarie, il 9 e 10 dicembre.

L’incasso delle sei serate verrà devoluto in beneficenza a favore del progetto Arca, promosso dall’associazione I love Norcia e finalizzato a “risanare la ferita” degli eventi sismici attraverso la costruzione di uno spazio fisico per favorire l’aggregazione sociale e culturale della comunità di Norcia.

Per informazioni e prenotazioni: info@circologuascone.it392 737 2891

PROGRAMMA

Venerdì 27 e Sabato 28 ottobre 2017, ore 21,00

JAZZ GLAZZ in “In Vino Veritas” (evento con degustazione)

Sabato 18 e Domenica 19 novembre 2017, ore 21,00

JAZZ GLAZZ in “In Cibo Meritas” (evento con degustazione)

Sabato 9 e Domenica 10 dicembre 2017, ore 21,00

CIRCOLO GUASCONE presenta “Spensieri Guasconi” (evento con degustazione)

 

 

Categorie
News

Articoli consigliati