Teatro dell’Opera, per settembre ecco “Soirée Roland Petit” e “Giselle”

Volge al termine l'annata 2016-2017 del balletto del Costanzi: sul palco anche l'étoile Eleonora Abbagnato

Ultimi acuti prima della nuova stagione. L’annata 2016-2017 del balletto del Teatro dell’Opera volge al termine, ma in attesa di conoscere il programma relativo agli eventi dei prossimi mesi, al Costanzi vanno in scena due progetti distinti che di fatto coprono tutto settembre. “Soirée Roland Petit” e “Giselle”: questi i titoli delle due produzioni al via rispettivamente venerdì 8 e mercoledì 20.

“L’Arlésienne”, “Le Jeune Homme et la Mort” e “Carmen” rappresentano il trittico di esibizioni su cui si poggia quello che può essere ritenuto un autentico omaggio al coreografo transalpino Petit. Nel secondo dei tre titoli in scaletta c’è spazio anche per l’étoile e direttrice del Corpo di Ballo Eleonora Abbagnato.

Balletto in due atti con musica di Adolphe Adam, la messa in scena di “Giselle” si avvale della coreografia di Patricia Ruanne. A ricoprire il ruolo della protagonista Rebecca Bianchi.

Le repliche di “Soirée Roland Petit” si concluderanno in data 14 settembre, dieci giorni dopo calerà il sipario anche sul riallestimento dello spettacolo risalente al 1841, considerato un masterpiece del balletto romantico.

Categorie
News

Articoli consigliati