Calcio: Lazio al lavoro, Roma a caccia di colpi

I biancocelesti iniziano a preparare la nuova stagione, Monchi punta Defrel per l'attacco

Tempo di mercato, ma anche di allenamenti. Se i calciatori della Roma si godono gli ultimi giorni di riposo prima di ritrovarsi a Trigoria, la Lazio è già al lavoro. Visite mediche presso la clinica privata Paideia e poi raduno a Formello, in attesa di raggiungere Auronzo di Cadore nella giornata di sabato per fare entrare nel vivo la preparazione atletica: questo il programma di inizio stagione.

Senza colpi degni di nota e con molte situazioni da risolvere in uscita, la truppa guidata da Simone Inzaghi comincia a riprendere confidenza con il campo alla luce di impegni importanti e non così lontani. Il campionato scatta il 19 agosto, ma 6 giorni prima ci si gioca la Supercoppa allo Stadio Olimpico contro la Juventus: necessario trovare la forma migliore al più presto. Sabato 29 ecco la prima amichevole internazionale con un avversario ancora da definire, dopodiché scatterà la seconda fase di allenamenti in terra austriaca.

In ottica mercato non ci sono novità circa il futuro di atleti come Keita, Biglia e De Vrij, mentre si allontana Federico Marchetti, assente in occasione delle visite e alla ricerca di un club che lo possa rilanciare.

Se in casa Lazio c’è poco entusiasmo tra i tifosi, non si può dire che i supporter giallorossi stiano trascorrendo un’estate tranquilla. La sensazione è quella di trovarsi di fronte ad un cantiere aperto, dove tutti possono partire e in cui si fatica a piazzare grandi colpi. Dopo Héctor Moreno, Karsdorp, Pellegrini e Gonalons, c’è bisogno di rinforzare difesa e attacco.

Riguardo il settore avanzato si punta con insistenza a Defrel del Sassuolo, sulle cui tracce ci sarebbe anche il Leicester. Il club emiliano pretende 25 milioni di euro, quello capitolino può arrivare al massimo a 18, con la speranza di sfruttare il fattore bonus. Intanto il neo tecnico Eusebio Di Francesco parla di Totti e afferma: «Sarà sicuramente con noi come dirigente, al di là del ruolo che sceglierà».

Categorie
News

Articoli consigliati