Prima mezza Maratona di Roma: trionfo africano nella 21 km

Oltre 4500 runners arrivati nella 21 chilometri ed oltre 2000 nell'undicesima Corriroma di 10 chilometri

Oltre 7000 tra atleti e amatori provenienti da 54 nazioni diverse sono partiti sabato da piazza del Popolo per partecipare alla prima Mezza Maratona di Roma e all’undicesima edizione della CorriRoma, rispettivamente di 21 e 10 chilometri.

Due eventi unici perché si sono svolti in notturna tra le strade millenarie e i monumenti simbolo della Città Eterna. Un percorso di grande fascino che ha visto in un’ora e sei minuti la vittoria in campo maschile nella 21 chilometri del ruandese Pontien Ntawuyirushintege. Per le donne ancora una volta il podio è dell’Africa. A tagliare per prima il traguardo della Mezza Maratona con un’ora e 16 minuti è la keniana Moraa Winfridah Moseti.

A partecipare alla mezza maratona di Roma anche i Campioni Italiani Alberico Di Cecco e Franca Fiacconi, arrivati al traguardo rispettivamente con i tempi di un’ora e 15 e un’ora e 42.Ad aggiudicarsi la 10 chilometri di CorriRoma in appena 33 minuti è invece Berardino Chiarelli in campo maschile. Tra le donne a vincere è una Francesca Labianca in splendida forma. Partita con poche aspettative ma giunta al traguardo con un’energia straordinaria in 38 minuti.

A correre amatori e atleti. Grandi e piccoli. E un protagonista davvero speciale. È Antonio Rao il più anziano ad aver percorso la Mezza Maratona portandola a termine, nonostante i suoi 84 anni, in 2 ore e 31 minuti.

Categorie
News

Articoli consigliati