Roma, tra pochi giorni la sindaca Virginia Raggi firmerà l’ordinanza anti-acol

Un provvedimento che coinvolgerà quasi tutti i quartieri della Capitale

Dal Pigneto a Torpignattara, dall’Eur aTrastevere.

Ecco in arrivo l’ordinanza anti-alcol nella Capitale, che coinvolgerà quasi tutti i quartieri di Roma.

Il Campidoglio sta ultimando gli ultimi dettagli del provvedimento che verrà firmato a breve dalla sindaca Virginia Raggi.

Alla norma si sta lavorando in realtà da parecchi mesi per consentire una mappatura zona per zona della città, anche con l’aiuto delle forze dell’ordine.

Lo scorso anno, l’ordinanza era stata firmata il 31 agosto e riguardava 11 Municipi, quest’anno si cerca di giocare in anticipo anche guardando a quanto accaduto a piazza San Carlo a Torino nel corso della partita di Champions League tra Real Madrid e Juventus. Molti dei 1500 feriti sono stati infatti vittime di tagli e lesioni causate dalla presenza di cocci di vetro di bottiglie che lì non avrebbero dovuto esserci.

Tra gli obiettivi del Campidoglio quello di evitare il fenomeno della transumanza, cioè lo spostamento dei consumatori da una via ad un’altra.

Roma Capitale poi punterebbe ad una più efficace comunicazione del contenuto del documento ai cittadini per informare il più possibile e quanto più chiaramente sui comportamenti vietati.

Categorie
News

Articoli consigliati