Race for the cure: una tre giorni di sport e benessere dedicata alla lotta ai tumori al seno

Di corsa contro i tumori al seno. L’appuntamento in rosa torna nella Capitale e diventa maggiorenne. Dalle prossime ore e fino al 21 maggio Roma diventerà il teatro della...

Di corsa contro i tumori al seno. L’appuntamento in rosa torna nella Capitale e diventa maggiorenne. Dalle prossime ore e fino al 21 maggio Roma diventerà il teatro della nuova edizione della Race for the Cure, una tre giorni di salute, sport e benessere organizzata da Susan G. Komen Italia. Sarà il Circo Massimo ad ospitare come da tradizione il Villaggio all’interno del quale saranno allestiti veri e propri laboratori a cielo aperte per offrire consulenze specialistiche ed esami diagnostici oltre a lezioni pratiche di sport, fitness, yoga, meditazione e corretta alimentazione. Uno spazio d’onore sarà riservato alle “Donne in Rosa”, donne che hanno affrontato o stanno affrontando la malattia e che per queste tre giornate scelgono di rendersi visibili agli occhi di tutti indossando una maglietta e un cappellino rosa.  Domenica mattina poi la popolare gara podistica di 5 chilometri che si snoderà lungo le vie della città eterna.
L’evento è stato presentato al Salone d’onore del Coni alla presenza di istituzioni e testimonial. Uniti nel ribadire l’importanza della prevenzione.
Madrine della manifestazione come ogni anno saranno Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.
Dopo Roma l’iniziativa farà tappa a Bari, Bologna e Brescia. La marea rosa è pronta ad invadere l’Italia. Perché vincere questa battaglia è possibile.

Categorie
News

Articoli consigliati