Subiaco, inaugurato il reparto di Chirurgia Generale e di Day Surgery

Presente all'evento anche il governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti: investimento da 800mila euro

Una sala in più e l’aggiunta di 20 posti letto, quando fino a poco tempo fa il numero complessivo era di appena 14. L’Ospedale Arnaldo Angelucci di Subiaco può contare oggi su un reparto di Chirurgia Generale rinnovato oltre al Day Surgery multidisciplinare.

La nascita della nuova area fa parte del processo di riorganizzazione aziendale del nosocomio e risponde a quelle che sono le esigenze assistenziali del comune. Grazie al Day Surgery è possibile ampliare l’offerta di chirurgia nei vari ambiti, come oculistica e ortopedia, limitando il problema delle liste d’attesa. Di circa 800mila euro l’investimento effettuato, operazione attraverso la quale i pazienti possono affidarsi ad un reparto moderno e funzionale.

Il contributo costante della Regione Lazio negli ultimi anni ha permesso all’Angelucci di scartare l’ipotesi chiusura e tornare ad essere un luogo di riferimento per il territorio. 1 milione e 385mila euro per ristrutturare il reparto di Medicina Generale, altri 5,9 milioni per riqualificare l’impianto e migliorare la viabilità esterna: sforzi necessari nel rispetto del personale e dei cittadini.

Categorie
News

Articoli consigliati