“Da Giotto a Morandi”, mille visitatori nel weekend

Tesori d'arte di banche e fondazioni a Perugia fino a settembre

PERUGIA – Oltre mille visitatori nel primo weekend di apertura della mostra “Da Giotto a Morandi. Tesori d’arte di Fondazioni e Banche italiane” in corso a Palazzo Baldeschi, nel centro storico di Perugia. In tanti hanno scelto di ammirare le 100 opere del percorso espositivo a cura di Vittorio Sgarbi voluto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e organizzato dalla CariPerugia Arte.
La mostra Una selezione che esprime l’essenza del collezionismo che anima gli investimenti in campo artistico da parte di fondazioni e banche confluita in un unico progetto espositivo. Da nord a sud è stato coinvolto tutto il territorio italiano proprio in occasione dei 25 anni dalla nascita delle Fondazioni di origine bancaria e grazie al contributo di Unicredit, Augustum Opus Sim e Nextam Partners Sim Spa, i partner che hanno condiviso il progetto e l’idea di stanziare parte dei proventi della mostra per il recupero delle opere d’arte danneggiate dai recenti terremoti.
Orario lungo Per la ricorrenza della Pasqua sono stati programmati orari prolungati che verranno adottati – fanno sapere gli organizzatori – anche per il Ponte del 25 aprile e per quello del primo maggio, con l’apertura straordinaria del percorso espositivo dalle 10 alle 20 nei giorni 22, 23, 24 e 25 aprile, 29 e 30 aprile e 1 maggio. Le informazioni dettagliate sono contenute nel sito www.fondazionecariperugiaarte.it, dove è possibile anche consultare i prezzi dei biglietti, che si possono prenotare in anticipo attraverso la piattaforma midaticket.it. Grazie ad un accordo con la Sapa-Sipa per tutti i visitatori, inoltre, è possibile avere uno sconto per il parcheggio di Piazza Partigiani (per informazioni rivolgersi alla biglietteria della mostra), una iniziativa che avrà validità per l’intera durata dell’esposizione, che rimarrà aperta fino al 15 settembre.

Categorie
News

Articoli consigliati