Non tutti sanno che nel Lazio quattro tra i principali stabilimenti di trasformazione del latte sono i perni di un accordo di filiera che impegna a una produzione secondo standard sanitari aggiuntivi, con regole che garantiscano il benessere degli animali e che portino in etichetta i dovuti riferimenti territoriali. É proprio per superare questo deficit informativo, che i produttori, dietro l’iniziativa di Unindustria Lazio e forti del patrocinio dell’Assessorato Regionale, hanno avviato una campagna promozionale per comunicare il valore dell’opportunità offerta da questa eccellenza agroalimentare.
Il progetto è stato presentato presso la Sala Tevere nella sede della Giunta Regionale del Lazio.
Da parte sua, l’Assessore Hausmann, oltre a sottolineare come l’iniziativa sia a totale carico dei produttori, ha chiarito quale sia il valore aggiunto del latte fresco.
Un messaggio che gli operatori della filiera intendono veicolare a un pubblico il più ampio possibile
Inoltre, nel corso della conferenza stampa, è stato proiettato il video che accompagnerà la campagna promozionale in ogni sua fase.