Essere bravi sportivi e bravi atleti. Non più distinzioni per quei ragazzi che praticano una disciplina a livello agonistico ma un piano di studi cucito su misura per loro. Questo l’obiettivo del nuovo progetto presentato al Ministero dell’Istruzione per gli studenti-atleti.
Oggi, dopo un anno di lavori, può dirsi avviata la fase di sperimentazione del programma E-learning con la piattaforma Websport dedicata agli alunni sportivi.
Lo scopo è che il consiglio di classe dia la possibilità ad un ragazzo che svolge attività agonistica di avere un piano educativo personalizzato: questo per portare avanti passione e formazione.
Il programma è ambizioso e coinvolge tutto il territorio nazionale. Attualmente hanno aderito 182 scuole, 17 regioni e 415 studenti-atleti.
Tra gli ospiti della presentazione testimonial calcistici, il presidente della Lazio, Claudio Lotito e il Ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli.
Tutti uniti per promuovere un piano che darà modo ai giovani di non interrompere una strada in favore dell’altra ma di perseguirle entrambe senza rinunce.