Mercato, Roma a un passo da Nacho e Lazio rassegnata per Candreva

I giallorossi pronti ad accogliere il madridista a Boston, l'esterno laziale valuta l'ipotesi Chelsea

La Roma e Nacho sono sempre più vicini. I giallorossi hanno trovato l’accordo sia con il giocatore che con il Real Madrid. I Blancos appaiono disposti a privarsi del centrale classe ’90. Nacho dovrebbe unirsi al gruppo di Luciano Spalletti la prossima settimana, quando la Roma farà tappa a Boston per un lungo soggiorno.

Per un atleta che arriva, ce n’è un altro destinato ad andare via. Si tratta di Kostas Manolas, sul piede di partenza poiché non in grado di trovare un accordo con la Roma sul rinnovo. Le eccessive richieste da parte del centrale greco continuano a bloccare tutto e alla finestra ci sono già Chelsea e Arsenal. Secondo le ultime indiscrezioni, la dirigenza potrebbe anche aumentargli l’ingaggio per chiudere il caso.

Se a Trigoria c’è la sensazione di aver completato la campagna acquisti fino al preliminare di Champions, l’impressione è che alla Roma manchi ancora molto sia in difesa che a centrocampo. Mario Rui non basta: necessari almeno altri due terzini. Per il centrocampo, Walter Sabatini pensa a Diawara del Bologna.

La Lazio di Simone Inzaghi continua ad allenarsi e a fare esperimenti nelle classiche amichevoli d’inizio stagione. Se dai giovani arrivano buone risposte, l’ambiente sa che senza rinforzi non si può andare avanti. In più ci sono almeno due talenti in uscita, vale a dire Candreva e Keita. Il nazionale azzurro è un sicuro partente da molti mesi. Candreva è inseguito dal Napoli. Tuttavia aumentano per Antonio Conte le possibilità di farlo venire a Londra, sponda Chelsea.

Keita Balde invece sembra intenzionato a cambiare aria. Spiragli per un riavvicinamento non ce ne sono viste le divergenze riguardo il rinnovo. Per lui si profila un ritorno in Spagna. Sul fronte acquisti, c’è l’intesa con il terzino belga Jordan Lukaku. Trovato l’accordo con il difensore Jardel, anche se c’è da convincere il Benfica. Thauvin del Newcastle interessa molto e per l’attacco si torna a parlare di Ciro Immobile, inseguito già all’inizio dell’attuale sessione. Il suo arrivo potrebbe dare qualità e carica all’intera squadra.

Categorie
News

Articoli consigliati