Calcio: la Roma blocca Rüdiger, Lazio in cerca del Ct

Prelevato il tedesco dallo Stoccarda, i biancocelesti pensano a Maran per la panchina

Con i Campionati Europei in attesa di prendere il via, il mercato facolizza l’attenzione di stampa e calciofili. Difficile prevedere colpi nelle prime settimane di giugno, tuttavia le società cominciano a stringere il cerchio in quanto a conferme.

Rispetto alla Lazio, la Roma ha delle certezze in più. A partire dall’allenatore, quel Luciano Spalletti confermatissimo dopo l’ottimo girone di ritorno e adesso al lavoro con il ds Walter Sabatini per allestire una squadra che possa ambire al vertice anche il prossimo anno.

Pochi gli innesti necessari, diversi i calciatori da trattenere. I giallorossi stanno cercando di non cambiare più di troppo una rosa valida. In attesa di conoscere il futuro dei vari Digne, Szczesny ed El Shaarawy, Sabatini blocca Antonio Rüdiger. Il centrale tedesco è a tutti gli effetti un giocatore della Roma. Il club della Capitale l’ha riscattato interamente, attraverso un’operazione di circa 9,5 milioni di euro. Contratto fino al 2020 per il centrale di difesa, che tuttavia potrebbe essere messo sul mercato, anche se da Trigoria non si priverebbero di lui senza un’importante plusvalenza.

La Lazio che sembrava pronta ad ufficializzare Cesare Prandelli, ha le idee meno chiare di quanto s’immagini. Lo testimoniano le voci delle ultime ore, secondo cui ci sarebbe un interessamento per l’attuale tecnico del Chievo Rolando Maran. Probabilmente alla fine verrà scelto l’ex allenatore della Fiorentina e dell’Italia.

Nel frattempo Igli Tare porta avanti le trattative senza confrontarsi con la persona che guiderà i biancocelesti. A parte questo, il terzino Adriano, in forza al Barcellona, appare vicinissimo al club di Claudio Lotito, il cui compito è quello di portare un attaccante di peso nella Capitale. Se sarà Pavoletti o addirittura Balotelli è tutto da vedere.

Categorie
News

Articoli consigliati