Economia, Ulixes Sgr Spa presenta a Fondi i suoi primi 3 investimenti

Il fondo focalizzato sull'impact investing si chiama Ulixes Impact Fund I: illustrati i progetti iniziali all'interno dell'Auditorium della Banca Popolare di Fondi

Ulixes Impact Fund I: si chiama così il nuovo fondo, focalizzato sull’impact investing nei territori italiani, presentato da Ulixes Sgr Spa. Ben 3 i soci fondatori, ovvero Banca Popolare di Fondi, Supernova e Aatech, pronti a dare il via libera ad altrettanti investimenti in favore delle start up Geoveda Srl, Edera Farm e Agrorobotica (la cifra complessiva è pari a 6.100.000 euro).

Ulixes Sgr Spa è stata fondata nell’ottobre del 2019, cogliendo l’esigenza dei territori di creare nuove fonti di investimento volte ad apportare sia risorse economiche, sia competenze specifiche al fine di adeguare i tradizionali modelli di business al nuovo scenario competitivo. L’operatività della società è partita nel giugno del 2020, in seguito all’autorizzazione della Banca d’Italia a operare come gestore di Fondi di Investimento Alternativi, di tipo chiuso, per il Venture Capital qualificato.

Il fondo, presentato all’interno dell’Auditorium della Banca Popolare di Fondi, ha un target di raccolta pari a 100.000.000 di euro, ed è destinato a investitori istituzionali e professionali. Un occhio di riguardo si avrà per le piccole e medie imprese più innovative localizzate anche al di fuori della Regione Lazio.

Ciò a cui si punta è dunque valorizzare specifiche realtà innovative con piani industriali che siano al contempo chiari e ambiziosi. Il management della Sgr affianca gli imprenditori nell’indirizzo strategico per abilitare la crescita del business e velocizzare il raggiungimento dei risultati attesi.

Categorie
News

Articoli consigliati