Editoria, Andrea Covotta presenta a Roma il libro “I costruttori di equilibri politici”

Incontro con il pubblico presso l'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica: evento organizzato dall'Associazione Figli dell'Irpinia

Più di 50 anni di storia di un Paese, l’Italia, attraverso il racconto del lavoro svolto da personaggi di rilievo come, ad esempio, Aldo Moro e Alcide De Gasperi. Questo, in sintesi, ciò che contiene “I costruttori di equilibri politici”, libro firmato dal giornalista e scrittore Andrea Covotta.

A Roma, presso l’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica, la presentazione del volume moderata dalla giornalista Adele Ammendola e organizzata dall’Associazione Figli dell’Irpinia.

Ne “I costruttori di equilibri politici”, pubblicato per conto de La Bussola Edizioni, si accendono soprattutto i riflettori sulla crescita dell’Italia avvenuta dopo la caduta del fascismo. Grazie a determinate figure, e alla loro caparbietà, nel giro di pochi anni lo Stivale fu protagonista di uno sviluppo economico e sociale notevole, ottenendo una credibilità internazionale. Grande protagonista, almeno fino al termine degli anni Settanta, la Democrazia Cristiana.

Come affermato da Giovanni Grasso, consigliere per la Stampa e la Comunicazione del Presidente della Repubblica, tra i relatori della presentazione del volume insieme a Marco Follini, il testo di Covotta può essere letto anche da chi, di quel periodo storico, conosce poco o nulla. Tutto questo grazie a una scrittura che permette di arrivare fino in fondo.

Riannodando il filo dei tanti eventi che si sono susseguiti in passato, con il suo ultimo libro Covotta cerca di mettere gli eventi stessi in analogia con il periodo attuale, caratterizzato da una grande confusione generale.

Categorie
News

Articoli consigliati